Quando ho intrapreso questa mia ultima avventura professionale - il Coaching e la Consulenza di Carriera - l'ho fatto dopo aver valutato a fondo le mie inclinazioni, le mie competenze professionali e personali e aver capito che preferivo indirizzarmi verso una specializzazione di lavoro diretto con le persone, individui o gruppi.
Sapevo dove il cuore e la mente mi stavano portando e ho fatto la mia scelta.
Ho accuratamente cercato i corsi che mi avrebbero arricchito e permesso di offrire quel VALORE SPECIFICO di cui i miei futuri Clienti avevano bisogno.
Ad un anno e mezzo, posso dire di essere soddisfatta della scelta fatta perché FUNZIONA , sto ricevendo feedback positivi, gli strumenti che sto usando sono davvero efficaci e i Clienti (pochi ma ottimi!!) sono contenti.
Eppure, mi sto rendendo conto che alla mia vita manca qualcosa che non avevo considerato, o meglio, non avevo considerato che mi sarebbe mancato così tanto:
Manca il confronto, lo scambio, mi manca un collega che mi dia un feedback , mi manca una critica costruttiva, mi manca una "appartenenza".
Sono contenta di poter lavorare da casa, di essere una "freelance" e di gestire la mia giornata in autonomia, ma voglio anche trovare colleghi con cui scambiare idee, suggerimenti, costruire progetti, sperimentare insieme.
Sono qui, sola con il mio cane ed i miei gatti (in realtà, con loro non mi sento mai sola) e vorrei anche coltivare delle belle relazioni professionali.
Mi manca una tribù, ora inizio a cercarvi........
留言