Come ho già scritto in un precedente post, Il prossimo 15 e 16 Novembre 2018, parteciperò al Business Model You® Certified Practitioner Course condotto da Dr. Timothy Clark, ad Amsterdam.
Intanto, sto già utilizzando il modello in modalità Coaching con Clienti che desiderano Innovare sé stessi e appropriarsi compiutamente della loro Carriera Professionale.
Succede spesso di arrivare, dopo alcuni anni di entusiasmo e dedizione al lavoro, ad un punto della propria carriera – ed è successo anche a me anni fa – in cui ci si sente spenti, affaticati, in cui non si ama più il proprio lavoro, senza capirne chiaramente le motivazioni. Si dà la colpa al capo, ai colleghi, ai cambiamenti o alla Cultura Aziendale, si comincia a “rimuginare” e non se ne esce.
Quello è il momento di chiedere aiuto ad un Career Coach che sia in grado di aiutarci a fare chiarezza dentro di noi, a porci le domande giuste, quelle che smuovono qualcosa dentro e ci fanno capire che spesso le motivazioni della nostra insoddisfazione sono da ricercare in noi stessi.
Abbiamo dimenticato i nostri Veri Interessi, i nostri Veri Valori, quelli che ci facevano alzare la mattina col sorriso, lavorare anche il sabato senza fatica (non tutti i sabati, però!), ad un certo punto abbiamo perso qualcosa per strada (che cosa?) e ci siamo adagiati in una “comfort zone” che, giorno dopo giorno, è diventata una prigione.
Io ci sono passata e non ho avuto nessuno vicino che mi aiutasse; questo ha bloccato la mia crescita e sono ripartita solo dopo anni di fatica psicologica e di vero dolore. I miei sentimenti mi hanno tenuta bloccata in un limbo. Forse per questo ora che so, vorrei poter essere d’aiuto agli altri, per velocizzare i loro momenti di difficoltà e vederli ripartire con la giusta carica interiore!
Qualcuno ha bisogno d’aiuto? Io ci sono !!
BMY è stato ideato da Tim Clark, consulente, imprenditore americano che ha avuto l'intuizione e lo ha applicato insieme a 328 professionisti di successo in 43 paesi.
Comments