top of page

ME

ORIENTAMENTO - IN & OUT

Immagine del redattore: Donatella DerchiDonatella Derchi

Il futuro è incerto ma anche ricco di possibilità allo stesso tempo, ha strumenti e mezzi che ci hanno reso la vita più complicata, ma anche più ricca.


Cercare lavoro è un pò come aprire una finestra; la finestra che dà sulla piazza del nostro futuro, affollata e festosa. Gente che corre, venditori, negozi e bancarelle. Noi, dalla nostra finestra vediamo un mondo turbolento, anche ricco, ma ne abbiamo un pò timore; non sappiamo come e quando entrare in scena.


Sappiamo solo che dobbiamo e vogliamo farlo.


Dentro la stanza c'è un mondo, noi siamo un mondo; siamo ricchi di risorse che però, spesso, conosciamo male o in modo superficiale. Sappiamo di avere doni, istruzione, capacità e risorse, ma non sappiamo COME far sì che la loro applicazione avvenga nel modo migliore.


Ecco, il lavoro di un Orientatore, Consulente di Carriera o Coach è proprio quello di facilitare l'attivazione di questa connessione , tra IN (noi) e OUT (il lavoro);

attivando la persona a:

  1. capire meglio le proprie Competenze e inclinazioni

  2. sapersi muovere in autonomia per ricercare la propria nicchia di mercato laddove si trova

Ognuno di noi è una finestra che si apre al mondo, più facilmente siamo stati "orientati" a guardare prima dentro di noi (IN) più sarà facile vedere subito, in mezzo alla piazza, la porta aperta del negozio che sta aspettando proprio noi (OUT).




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


Seguimi sui Social

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

© 2019 by Donatella Derchi. Proudly created by Proassist.

bottom of page