Situazione economica Italia, 2019
Chi ci è già passato, sa benissimo quanto sia doloroso e difficile da superare....
Sia che si tratti di un licenziamento annunciato, individuale o collettivo, una "gentile richiesta" una vendita o chiusura dell'Azienda stessa, chi non conosce quella sensazione di panico e incredulità che la parola "disoccupazione" evoca ??
Ecco, ora prendete questa emozione e pensate che, anche se l'avete già provata, molto probabilmente sarete costretti a provarla nuovamente.
Ed anche voi, che non l'avete mai provata, non è detto che ne sarete immuni ! sconfitte del mercato, fallimenti, vendite, fusioni .....oggi più di ieri
Potete essere i migliori al mondo, andare d'accordo con il vostro capo ed essere portati in palmo di mano dal vostro H.R. Manager.....se l'Azienda è in crisi, vi lascerà a casa.
Non fatene un caso personale: la maggior parte delle volte, non è così. quello che non serve più è il vostro ruolo, non voi come persona!
"E cosa importa! io cosa faccio, adesso? io sto male, non ho più il coraggio di tornare a casa, di guardare in faccia i miei amici, cosa farò? come farò a trovare un altro lavoro !!! "
Perché non organizzarsi PRIMA della CRISI, chiedendo di poter fare un Bilancio di Competenze pagato dall'Azienda? a cui, ovviamente, far seguire azioni concrete di miglioramento, formazione, sviluppo etc ....
Prima che arrivi lo tsunami, portati ad un piano più alto delle Competenze! Avrai maggiori possibilità di accorciare i tempi di reinserimento nel mercato del lavoro e soprattutto ti sentirai più sicuro e consapevole riguardo la tua carriera ed il tuo futuro professionale.
Comentarios