top of page

ME

I WANT YOU TO PANIC

Immagine del redattore: Donatella DerchiDonatella Derchi

Situazione economica Italia, 2019


Chi ci è già passato, sa benissimo quanto sia doloroso e difficile da superare....


Sia che si tratti di un licenziamento annunciato, individuale o collettivo, una "gentile richiesta" una vendita o chiusura dell'Azienda stessa, chi non conosce quella sensazione di panico e incredulità che la parola "disoccupazione" evoca ??


Ecco, ora prendete questa emozione e pensate che, anche se l'avete già provata, molto probabilmente sarete costretti a provarla nuovamente.


Ed anche voi, che non l'avete mai provata, non è detto che ne sarete immuni ! sconfitte del mercato, fallimenti, vendite, fusioni .....oggi più di ieri


Potete essere i migliori al mondo, andare d'accordo con il vostro capo ed essere portati in palmo di mano dal vostro H.R. Manager.....se l'Azienda è in crisi, vi lascerà a casa.


Non fatene un caso personale: la maggior parte delle volte, non è così. quello che non serve più è il vostro ruolo, non voi come persona!


"E cosa importa! io cosa faccio, adesso? io sto male, non ho più il coraggio di tornare a casa, di guardare in faccia i miei amici, cosa farò? come farò a trovare un altro lavoro !!! "


Perché non organizzarsi PRIMA della CRISI, chiedendo di poter fare un Bilancio di Competenze pagato dall'Azienda? a cui, ovviamente, far seguire azioni concrete di miglioramento, formazione, sviluppo etc ....


Prima che arrivi lo tsunami, portati ad un piano più alto delle Competenze! Avrai maggiori possibilità di accorciare i tempi di reinserimento nel mercato del lavoro e soprattutto ti sentirai più sicuro e consapevole riguardo la tua carriera ed il tuo futuro professionale.




26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Seguimi sui Social

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

© 2019 by Donatella Derchi. Proudly created by Proassist.

bottom of page